Assegnati i premi “Buone Pratiche 2022” per l’informazione dall’ufficio italiano del Parlamento Europeo e dall’Osservatorio internazionale Buone Pratiche. Tra i premiati Stefano Corradino giornalista di RaiNews24 con la seguente motivazione:
“Il Premio Internazionale Buone Pratiche e’ conferito a Stefano Corradino che nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato grande equilibrio e professionalità, confrontandosi con obiettività e cordialità con
le varie tematiche, affrontate nel costante rispetto dei principi deontologici propri della professione giornalistica.
Ha dato prova di competenza e serietà, argomentando i suoi contributi con maturità e senza privilegiare ottiche parziali ma attenendosi a buone pratiche professionali al servizio della libertà di stampa e del servizio reso ai lettori.
Ha contribuito così a creare un clima di sereno dialogo e reciproco arricchimento confrontandosi con le nuove e più moderne tecniche di comunicazione che tanta parte hanno oggi nella diffusione in tempo reale delle notizie.
Di recente, forte della sua passione musicale, ha inciso un disco ispirandosi a 7 storie sui diritti umani che ha raccontato nei suoi servizi televisivi e il cui ricavato sarà destinato in beneficenza”.