Acqua, Articolo21: "Referendum week per non farci scippare il diritto". L’adesione del Popolo Viola

“I comitati si organizzano, scendono in piazza, manifestano per le strade, promuovono dibattiti. Sull’acqua, sul nucleare, sul legittimo impedimento. Eppure sui principali media sono praticamente oscurati: è l’accusa di Stefano Corradino e Giuseppe Giulietti, direttore e portavoce di Articolo21.

“Anche mentre stanno sfilando per le strade della Capitale, a parte le solite rare eccezioni, sono in pochi a illuminare l’iniziativa. I padroni del conflitto di interessi hanno paura del referendum e per questo hanno voluto impedire il cosiddetto election day, perchè avrebbe favorito la partecipazione al voto”.

“Per questa ragione, proseguono Corradino e Giulietti, insieme a Libera e alla Tavola della Pace abbiamo promosso un comitato per la legalità repubblicana e per illuminare i referendum con l’obiettivo di consentire a ogni cittadino di essere messo in condizione di essere informato e proponiano di organizzare un “referendum week”, una settimana di appelli unitari che si concludano con un weekend di iniziative pubbliche nelle piazze d’Italia, dedicate ai referendum per far sentire la voce dei comitati referendari a favore dei quesiti e contro la truffa mediatica in atto. Per non lasciarci scippare l’ennesimo diritto”.

Dal sito del Popolo Viola (www.popoloviola.org) la prima adesione all’appello di Articolo21: “Per impedire a questo governo di commettere l’ennesimo sopruso alle libertà civili sancite dalla Costituzione italiana”.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/acqua-nucleare-referendum-popoloviola-articolo21-799714/