Cdm, rinvio per stretta internet e cortei Schifani: "Fb più pericoloso di gruppi anni ’70"

da “LA REPUBBLICA”

Dopo gli annunci degli ultimi giorni (norme per regolare le manifestazioni di piazza, ma soprattutto per controllare di più i contenuti sul web) il Consiglio dei ministri ha scelto di non scegliere. Ma il presidente del Senato Schifani ha lanciato accuse al social network Facebook, accusandolo di fatto di ospitare contenuti terroristici…

“Al Presidente del Senato manderemo una bibliografia dettagliata di Facebook, perchè forse è leggermente confuso sul valore e il ruolo dei social network”. Lo dice il direttore di “Articolo21”, Stefano Corradino, in un editoriale sul sito commentando la dichiarazione del Presidente Schifani, che ha descritto Facebook come “più pericoloso dei gruppi anni ’70.

Corradino ha riaffermato che Facebook “non solo non è un fenomeno tutt’altro che residuale (sono iscritti 10 milioni di utenti della rete in Italia e 350 milioni in tutto il mondo) ma la rete, e quindi Facebook è uno straordinario spazio di libertà, che non può essere sottoposto a un editto censorio nè messo sotto il controllo di un Esecutivo”.

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-22/governo-internet/governo-internet.html?ref=search