Sono di Orvieto anche se nasco a Savona (11 marzo 1972) ma in Liguria ci resto per pochi anni. Per poi trasferirmi in Umbria. Con una parentesi a Napoli. E da 20 anni lavoro a Roma. Mia nonna paterna era greca. Si vede che diventare inviato (per Rainews24), sempre in viaggio, era scritto nel dna…
E quindi sono un giornalista. E’ il lavoro che sognavo di fare. “Avrei fatto il giornalista anche gratis” scriveva Enzo Biagi. “Meno male che i miei editori non se ne sono mai accorti”.
Poi… c’è il canto. E il pianoforte. Anche la musica ho pensato talvolta potesse diventare una professione. Di sicuro è una inesauribile passione, che cerco di coltivare.
Per fare un pò di ordine tra la mia attività giornalistica e quella musicale ho deciso di creare un blog. Ci sono gli articoli e le interviste che ho realizzato negli anni sui giornali cartacei e on line, il lavoro per
Articolo21 (di cui sono direttore dal 2005) e ora c’è
“Note di Cronaca”. Un disco.
Uscito il 21 maggio 2022. 7 canzoni scritte, cantate e suonate da me basate su altrettante storie di attualità che ho raccontato su Rainews24.
Le trovate su tutte le piattaforme streaming e
sul mio profilo youtube ci sono tutti i videoclip il disco è uscito anche in
vinile! E
il ricavato andrà ad Amnesty International
Grazie dell’attenzione. Buona lettura e buon ascolto
stefano.corradino@gmail.com