Il Presidente del Consiglio italiano, sarà ricevuto alla White House il prossimo 15 Giugno dall’”abbronzato” presidente Americano. Molti Italiani sono davvero preoccupati per questa visita che potrebbe costare all’Italia un’altra figuraccia da aggiungere alle altre già fatte con i leader Europei. Per questo motivo ho pensato di inviare una lettera alla Casa Bianca con le 10 cose da ricordare a Obama prima di incontrare Berlusconi.
Spett. Presidente Obama
Il prossimo 15 giugno lei incontrerà alla Casa Bianca Silvio Berlusconi. Per questa occasione abbiamo pensato di ricordare 10 informazioni utili sul nostro Presidente del Consiglio
1) Berlusconi è stato membro della P2, una loggia massonica che aveva come obiettivo la conquista del potere attraverso il controllo dell’informazione e della giustizia
2) Berlusconi è proprietario delle tre principali tv private e di un impero commerciale tale da configurarlo come il campione del conflitto di interessi nel mondo
3) Il giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia, due mesi prima di morire rilasciò un’intervista a dei giornalisti francesi, accennando più di una volta ai rapporti di Berlusconi e Marcello Dell’Utri (suo braccio destro) con la mafia.
4) Sotto i governi Berlusconi sono state approvate numerose leggi ad personam per alleggerire la posizione processuale di Berlusconi stesso. L’ultima, il Lodo Alfano, sospende i procedimenti penali a carico del Presidente del Consiglio per tutta la durata del suo mandato, e costituisce un unicum nel panorama legislativo europeo.
5) I quotidiani stranieri (non certo di sinistra) sono costantemente indignati dal comportamento e dalle frasi di Berlusconi. Celebri le sue “battute” su Obama abbronzato e “la superiorità della civiltà occidentale”.
6) Berlusconi è stato un grande estimatore del suo predecessore: “La storia – ha affermato il premier – dirà che George W. Bush è stato un grande, grandissimo presidente degli Stati Uniti”. Berlusconi ha definito Bush “un uomo di grandi principi, grandi ideali, grande visione, ma soprattutto uno che ha il coraggio di perseguire questa visione”.
7) Il governo Berlusconi, piuttosto che incentivare l’uso delle energie alternative ha reintrodotto il nucleare facendo carta straccia del referendum del 1987 con cui gli italiani lo bocciarono.
8.) “L’Italia non è un paese multiculturale” ha affermato recentemente il premier, ed il governo italiano sta procedendo a espulsioni di massa.
9) Mentre lei ha pubblicamente lodato i giornali perchè sono un cane da guardia del potere non c’è giorno che Berlusconi non sferri attacchi contro la stampa
10) «Basta. Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni». «Ho cercato di aiutare mio marito come si farebbe come una persona che non sta bene» Sono le affermazioni della moglie del premier Veronica Lario alla luce delle recenti rivelazioni relative agli incontri del marito nella sua villa privata (incontri che sono stati immortalati e che stanno facendo il giro del mondo).
(Stefano Corradino, Articolo21)